Deborah De Luca
Tue, 23 Jul 2024
Vi riassumo un po’ i miei ultimi 2 anni:
Agosto 2022 Divorzio, avvocati, separazione complicata da una persona che credevo fosse davvero quella giusta (non sono una che si lascia andare facilmente) Perdita di due cani a distanza di 3 mesi, uno dei quali l’ho dovuta vedere consumarsi per 2 mesi giorno dopo giorno per un tumore e non poter fare nulla (e contemporaneamente andare a lavoro, sorridere come nulla fosse, apparentemente).
L’altra, Nina, attaccata da un cane di un vicino: lei c’era quando 10 anni non avevo i soldi per comprarmi una stufa, ci scaldavamo con le borse dell’acqua calda, insieme.
A ottobre scopro di avere un tumore alla pelle, mi opero 2 giorni dopo.
Ad aprile scopro di averne uno uno alle ovaie, mi opero d’urgenza, ovviamente le ovaie mi vengono tolte, e per una donna non è di certo facile, ma andiamo avanti perché mi sentivo già fortunata che fosse dentro un organo con il quale si vive bene anche senza.
A marzo dell’anno dopo per una stupidaggine finisco in ospedale e mi sveglio 3 giorni dopo senza nemmeno sapere cosa mi avessero fatto, nessuna cartella clinica (eravamo fuori la comunità europea, hanno leggi diverse; non so che dirvi)
Perdo quasi completamente la vista ad un occhio, che non recupererò mai del tutto, io che tra i miei amici ero famosa perche leggevo scritte lontanissime e minuscole.
Però oggi vi posso dire una cosa: non sono mai stata più serena di così..Ho imparato tanto, e sto lontana dalle cose che non mi fanno bene.
Queste foto sono state scattate alle 4 del mattino, dopo aver dormito solo 3 ore, crollata nella cuccia del mio cane mentre lo abbracciavo, e fuori casa mia, con la torta che non ho nemmeno tagliato perché ero in ritardo per il driver.
Sono un cielo che ha superato mille tempeste.
Buon compleanno Nennè 🫀